capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Vacanze di natale a Verona

Visitare Verona per natale, mercatini natalizi di Verona e provincia, concerti natale e presepi

Vacanze natale a VeronaA Natale la città di Verona è ancora più bella di quanto non lo sia nel resto dell’anno. Tra gli eventi Natale Verona da non perdere vediamo per prima i mercatini natalizi Verona, che si tengono nel Cortile Mercato Vecchio. Il mercatino, che viene organizzato come ogni anno dalla Confcommercio di Verona, permetterà a tutti i degustare i prodotti tipici della cucina veronese e ammirare le particolarità artistiche ed artigianali della tradizione. Nei pressi del Mercato Vecchio, accanto alla Torre dei Lamberti ci sarà un altro mercatino natalizio, anche qui si potrà fare un giro tra le bancarelle per cercare eccellenze e prodotti tipici del territorio veronese.

 

Per chi vuole passare delle vacanze Natale Verona del tutto particolari c’è il Villaggio di Natale Flover, che apre ad inizio novembre e chiude qualche giorno dopo l’Epifania. Qui ci sono delle bellissime animazioni, la casa di Babbo Natale per i più piccoli, il Gran Galà degli Elfi e tanto altro. E’ davvero un villaggio di quelli tipici che vengono in mente quando si parla di Natale. Tanti anche gli eventi di creatività e decorazioni varie.

 

Per gli amanti della buona cucina le vacanze di Natale in agriturismo a Verona sono il modo migliore per assaggiare i più buoni prodotti tipici della cucina veronese. Tra le cose che non mancheranno mai sulla tavola di un veronese a Natale vediamo il lesso con la pearà, il luccio in saor con polenta, il risotto all’isolana, gli gnocchi di malga e il "nadalin".

 

Chiudono gli eventi il classico concerti Natale Verona e tutto ciò che viene organizzato presso il Castello Bevilacqua, che per il periodo di Natale farà vivere delle atmosfere decisamente uniche e particolari. Da non perdere proprio il concerto di Natale, che è un momento davvero speciale per poter ascoltare le più belle musiche della tradizione natalizia e vivere ancora di più il clima di pace e di serenità che solo il Natale sa regalare.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Verona potete accedere al sito ufficiale della provincia di Verona.

publisher
back to top