capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Arena di Verona

L'edificio originale era di quattro piani con una lunghezza di 152 metri e una larghezza di 113 metri

arena di veronaDopo il Colosseo a Roma e l'anfiteatro di Capua, l'arena di Verona è il terzo grande più grande anfiteatro romano. Con le sue gigantesche dimensioni (140 metri di lunghezza e 110 metri di larghezza), questa arena domina la Piazza Bra da nord. La sua grande acustica e una posizione unica la rendono la location ideale per arena di Verona concerti, eventi e per i tanti visitatori che qui arrivano ogni anno, soprattutto nella stagione dei festival, per vedere gli spettacoli lirici e teatrali.

 

L'arena di Verona storia parte dal 1 ° secolo dC, quando fu costruita per volere dell’imperatore Flavio. Per quasi 400 anni i gladiatori hanno qui combattuto e intrattenuto le masse con una sanguinosa carneficina. Quando l'imperatore Onorio ha vietato i giochi nel 404 dC, l’Arena di Verona è rimasta vuota per secoli. L'edificio originale era di quattro piani con una lunghezza di 152 metri e una larghezza di 113 metri, che però fu danneggiarono nel 12 ° secolo da diversi terremoti e venne ridotto alla sua dimensione attuale.

 

A causa delle sue oscure catacombe, l'arena romana viene spesso chiamata "labirinto del diavolo" dal popolo veronese. I primi a tornare ad occupare l’arena furono i veneziani, che restaurarono le antiche mura. Da allora, concerti sporadici, corride e spettacoli teatrali sono stati tenuti ancora una volta.

 

C'è stato un vero e proprio boom dell'Arena di Verona dal 1913. In occasione del compleanno di Giuseppe Verdi, la stagione lirica di Verona venne inaugurata e da allora questo teatro è tornato a splendere come ai tempi degli antichi Romani.

 

L’arena è così famosa che riuscire ad accaparrarsi uno degli Arena di Verona posti per i migliori spettacoli è una cosa alquanto complessa, tante sono le richieste.

 

Per maggiori dettagli riguardanti gli eventi e gli spettacoli dell’Arena sono disponibili presso la biglietteria, che si trova in Via Anfiteatro Dietro 6, appena dietro l'arena.

publisher
back to top