capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Comune di Verona

Informazioni e contatti utili del comune di Verona

Comune di VeronaLa bellissima città di Verona è una delle più belle scelte che si possa fare per passare il giorno di capodanno. Dove si trova Verona? La città si trova a cavallo del fiume Adige in Veneto e in totale ci sono circa 265.000 quanti abitanti Verona. E' inoltre la seconda città più grande della regione e la terza del nord-est Italia. L'area metropolitana di Verona si estende su un'area di circa 1.500 km2 in totale, per una popolazione di poco oltre 710.000 persone. Essendo una delle principali mete turistiche del nord Italia, ha un patrimonio artistico da non tralasciare, che bisognerebbe visitare almeno una volta nel nostro paese. Particolarmente bello è il teatro, con le sue numerose fiere annuali, gli spettacoli e le opere, come la stagione lirica dell’Arena.

 

La città ha ricevuto lo status di Patrimonio dell'Umanità UNESCO in virtù della struttura urbana e dell'architettura cittadina, spettacolari da ogni punto di vista.

 

Verona ha un clima tipico delle pianure interne del Nord Italia, con le estati che sono particolarmente calde e gli inverni sono freddi e umidi, in maniera particolare per il capodanno, anche se il clima quasi mediterraneo del Lago di Garda ha un effetto parziale sulla città. L'umidità è alta tutto l'anno, soprattutto in inverno quando questo fenomeno potrebbe causare la nebbia.

 

I contatti Verona ospedali sono lo 045 812 11 11 , mentre per chi cerca informazioni turistiche sulle cose da vedere in città gli uffici informazioni e turismo comune Verona contatti sono 045 8077774. Le webcam comune Verona sono il modo migliore per poter vedere la città stando comodamente a casa.

 

Se non sei mai stato a Verona e vuoi venire alla scoperta della bellissima città scaligera, il periodo del capodanno è uno dei migliori. Vieni a Verona, una città che non ti farà mancare nulla.

publisher
back to top