capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Capodanno a Verona 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Verona in piazza e per le vie del centro storico

Verona è una delle città più belle del nostro paese, questa è una cosa su cui non ci sono dubbi. Non si tratta solo della città di Romeo e Giulietta, “la” storia d’amore per eccellenza, ma anche di un paese dove le piazze e i monumenti offrono uno spettacolo unico nel loro genere. Questo permette di vivere un capodanno a Verona in piazza davvero da non dimenticare.

Iniziamo dalla magnifica cornice di capodanno in piazza Bra, la principale piazza della città veronese. Qui, tra la magia dell’Arena, il concerto, le persone e i fuochi pirotecnici di mezzanotte, gli spettatori potranno vivere uno spettacolo davvero unico, come non ce ne sono nel nostro paese.

Il programma della serata di solito inizia dalle ore 21 con i primi cantanti o gruppi musicali che iniziano ad esibirsi. Dalle 23 in poi, solitamente, c’è il “big name”, un cantante di fama nazionale o internazionale che rappresenta anche il clou della notte di capodanno di Verona. Tra gli altri, negli anni passati, abbiamo visto anche Enrico Ruggeri.

A mezzanotte c’è lo spettacolo dei fuochi e dalle 2 circa si continua con la musica da discoteca in piazza, per far ballare chi ha ancora la forza di resistere in piedi e vuole arrivare sveglio fino al mattino.

Altre belle location dove poter festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno a Verona sono il capodanno in piazza Cittadella e il capodanno in piazza dei Signori, due cornici davvero splendide.

Come vediamo, il capodanno in centro è una delle opportunità migliori per venire a festeggiare il capodanno nella città scaligera, ci sono davvero tante cose da fare e da vedere.

Il capodanno, inoltre, è uno dei momenti più belli per visitare Verona, perché ci sono tanti eventi e manifestazioni organizzati appositamente per questo periodo dell’anno.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A VERONA IN PIAZZA E IN CENTRO

CAPODANNO 2019

Per la maggior parte delle persone il Capodanno non è tale se non lo si festeggia in piazza.

Del resto, come non essere d'accordo?

Musica, allegria e tanta voglia di stare insieme e fare nuove conoscenze inondano, letteralmente, le principali piazze di città e paesi italiani, rendendo il saluto all'anno vecchio ed il benvenuto a quello nuovo, un evento memorabile.

Certo, non tutte le location sono uguali: volete mettere la cornice splendida che offre un'antica città, ricca di storia, arte e tradizioni?

Verona è considerata una delle piccole città più belle del mondo, ma anche una delle più romantiche: non è forse qui che William Shakespeare ambientò la sua opera più celebre, quella di Romeo e Giulietta?

E poi c'è l'Arena, teatro di manifestazioni a livello planetario.

Insomma, a Verona il visitatore ha davvero tanto da vedere e da fare, soprattutto a Capodanno.

Da anni, la piazza veronese scelta per festeggiare la notte di San Silvestro è Piazza Bra, dove viene allestito un palco sul quale si esibiscono musicisti, comici ed artisti di grande livello.

FUOCHI E SPETTACOLO LIVE

Anche quest'anno, come in tutte le maggiori piazze d'Italia, si tiene la tradizionale festa di fine anno in piazza Bra a Verona: la magia dell'Arena, i fuochi pirotecnici, la musica dal vivo e tantissime persone saluteranno l'arrivo del nuovo anno. Un grande spettacolo di musica, balli e fuochi d'artificio animerà la notte di San Silvestro a Verona.

PROGRAMMA:

L'inizio della festa è fissato per le ore 21.00, quando prenderanno il via anche le riprese televisive dello spettacolo.

Si proseguirà fino a mezzanotte, quando, dopo il conto alla rovescia corale ed il brindisi di buon augurio, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico di rito, che a Verona risulta essere molto suggestivo per il fatto che i fuochi illuminano principalmente l'Arena.

Il concerto si concluderà all'una, poi potrete scegliere se tornare a casa o proseguire i festeggiamenti in una discoteca o in un locale.

Gli ospiti speciali della serata, per quest'anno, saranno Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno, che anni fa componevano il gruppo comico dei Gatti di Vicolo Miracoli.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Verona è consigliabile sempre contattare il comune di Verona e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top