Verona è una delle città più belle del nostro paese, questa è una cosa su cui non ci sono dubbi. Non si tratta solo della città di Romeo e Giulietta, “la” storia d’amore per eccellenza, ma anche di un paese dove le piazze e i monumenti offrono uno spettacolo unico nel loro genere. Questo permette di vivere un capodanno a Verona in piazza davvero da non dimenticare.
Iniziamo dalla magnifica cornice di capodanno in piazza Bra, la principale piazza della città veronese. Qui, tra la magia dell’Arena, il concerto, le persone e i fuochi pirotecnici di mezzanotte, gli spettatori potranno vivere uno spettacolo davvero unico, come non ce ne sono nel nostro paese.
Il programma della serata di solito inizia dalle ore 21 con i primi cantanti o gruppi musicali che iniziano ad esibirsi. Dalle 23 in poi, solitamente, c’è il “big name”, un cantante di fama nazionale o internazionale che rappresenta anche il clou della notte di capodanno di Verona. Tra gli altri, negli anni passati, abbiamo visto anche Enrico Ruggeri.
A mezzanotte c’è lo spettacolo dei fuochi e dalle 2 circa si continua con la musica da discoteca in piazza, per far ballare chi ha ancora la forza di resistere in piedi e vuole arrivare sveglio fino al mattino.
Altre belle location dove poter festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno a Verona sono il capodanno in piazza Cittadella e il capodanno in piazza dei Signori, due cornici davvero splendide.
Come vediamo, il capodanno in centro è una delle opportunità migliori per venire a festeggiare il capodanno nella città scaligera, ci sono davvero tante cose da fare e da vedere.
Il capodanno, inoltre, è uno dei momenti più belli per visitare Verona, perché ci sono tanti eventi e manifestazioni organizzati appositamente per questo periodo dell’anno.
PROGRAMMA CAPODANNO A VERONA IN PIAZZA E IN CENTRO
Capodanno a Verona 2023 in piazza e in centro
Capodanno 2023 Verona: sul palco i Santi Francesi e gli altri finalisti di X-Factor
I Santi Francesi, vincitori di XFactor 2022, apriranno il Capodanno di RTL 102.5 in piazza Bra.
Sul palco anche gli altri finalisti, Beatrice Quinta, Linda e i Tropea, e Niveo di Amici
Capodanno 2023: sul palco i Santi Francesi e gli altri finalisti di X-Factor
I Santi Francesi, il duo vincitore di X-Factor il cui primo EP è in uscita oggi, inaugurerà l'ultima notte dell'anno a Verona sul palco di RTL 102.5 in piazza Bra. Ad annunciare la presenza dei vincitori di X-Factor sul palco del Capodanno veronese è stato lo stesso duo dai microfoni di Miseria e Nobiltà, programma di RTL condotto da la Zac, Fabrizio Ferrari e il Conte Galè.
Sul palco di Capodanno anche Niveo
Sul palco del Capodanno di RTL ci sarà anche Niveo, l'allievo cantautore di Lorella Cuccarini ad Amici, che nella puntata domenicale del 4 dicembre è risultato il vincitore dello special & contest di Radio Zeta.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Verona è consigliabile sempre contattare il comune di Verona e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Verona
- Hotel Capodanno Verona
- Discoteche Capodanno Verona
- Agriturismi Capodanno Verona
- Ristoranti Capodanno Verona
- Ville e Castelli Capodanno Verona
- Case e Appartamenti Capodanno Verona
- Terme Spa Benessere Capodanno Verona
- Coppie Capodanno Verona
- Famiglie con bambini Capodanno Verona