capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Verona

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Verona e dintorni

Trova case e casali per trascorrere il capodanno a Verona e zone limitrofe. Una scelta indipendente e spesso vantaggiosa per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Verona e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La bellezza del Natale e del Capodanno non potrà che essere moltiplicata, se passerete queste feste in una città romantica e unica come Verona. E Verona, questo, lo sa. Infatti propone decine di eventi particolari per i suoi visitatori: mercatini in stile alpino, concerti e balletti nei teatri, piste di pattinaggio e spettacoli per i più piccoli nella vicina Gardaland, luci e decorazioni romantiche che vi condurranno fino alla Casa di Giulietta

Non perdetevi questa sensazione magica, le Feste nella città dell’amore per eccellenza. Anche perché Verona non è solo città. I suoi dintorni, il lago di Garda, i parchi a tema si prestano per riempire le vostre giornate di vacanza in questo luogo. Iniziate subito a cercare un alloggio. Non è difficile trovarlo, anche se a volte i prezzi sono un po’ proibitivi.

Quali case affittare a Verona

A Verona la scelta di alloggi è molto varia. Sono compresi proprio tutti, dal B&B al residence, allo scambio tra privati fino alla casa vacanze tradizionale. Molte delle proposte che si trovano in giro sono relative a quartieri non proprio centrali, ma questo si spiega con la possibilità di avere un posto auto – il centro storico è quasi tutto pedonale.

Le soluzioni più diffuse sono bivani o monovani in appartamenti moderni, a volte anche in qualche palazzina più antica del centro, quasi sempre sottotetto o mansardato. 

Meglio in centro o nei dintorni?

Verona non è una città dispersiva, quindi si può tranquillamente cercare alloggio ovunque si voglia, in centro o nei dintorni. I collegamenti sono rapidi e garantiti, non avrete problemi a spostarvi. Il centro è più vivibile anche perché quasi tutto pedonalizzato, per cui si può andare e venire dal proprio alloggio a piedi.

Ma se preferite muovervi per esplorare i dintorni, ad esempio Gardaland, e volete l’auto sempre a disposizione è meglio cercare un alloggio nei quartieri periferici o immediatamente a ridosso del centro. I prezzi, fuori dal centro, sono abbastanza abbordabili, mentre si alzano nelle zone dei monumenti (Porta Nuova, Casa di Giulietta, Veronetta, Lungoadige).

Cosa vedere a Verona e dintorni per Natale e Capodanno

La zona che va da Porta Nuova a Valdonesa è il centro antico di Verona. Qui sono raggruppati i monumenti più antichi, belli e storici, uno su tutti la Casa di Giulietta. Non si sa se la protagonista storica del dramma di Shakespeare abbia davvero vissuto qui, ma di certo quel balcone medievale ricorda tanto la famosa scena madre di Romeo e Giulietta. Impossibile mancare questa visita. Ma di Verona val la pena vedere anche la Cattedrale, l’Arena Romana, Piazza dei Signori, il Ponte di Castelvecchio, i Palazzi Austriaci

Nei dintorni di Verona sono meta imperdibile: il lago di Garda e il parco dei divertimenti di Gardaland, le città di Vicenza e di Mantova che si trovano a pochi chilometri dalla città scaligera. Con un po’ più di strada si può arrivare anche a Bassano del Grappa e perfino sulle montagne, spingendosi fino a Trento.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Verona

Avete scelto Verona come vostra destinazione per le vacanze di capodanno e ora arriva la decisione più difficile: si scegli un hotel o si va in appartamento? Sempre più persone stanno scegliendo l’affitto di case per capodanno a Verona per il loro viaggio e in molti casi questa è l'opzione migliore.

Sicuramente gli appartamenti per capodanno a Verona danno un migliore rapporto prezzo-qualità di un hotel. Questo perché il proprietario non fornisce una serie di servizi che vengono dati in hotel, inoltre considerando che ci sono un minor numero di dipendenti coinvolti nel processo di check-in, i costi sono notevolmente più bassi. Le case per capodanno da affittare sono ottime sia per chi viene in vacanza in coppia che per gli amici, oltre che per le famiglie con bambini più o meno piccoli. Non c’è un gruppo di persone che non può trovare giovamento da un soggiorno in una casa in affitto.

Non c'è modo migliore di venire a conoscere la stupenda città di Verona facendolo esattamente come vivono i veronesi. Si può andare a fare spesa in un negozietto vicino casa, si può fare colazione al bar la mattina e tanto altro. Inoltre, ad un proprietario di casa si possono chiedere consigli su cosa vedere di bello a Verona. È vero che anche in hotel si può chiedere al persone, ma spesso il personale è così sommerso di domande che finisce per riferire sempre le stesse cose lasciando alcuni piccoli “segreti” non detti. Quando si soggiorna in un appartamento, il proprietario può dare alcuni interessanti suggerimenti su come poter soggiornare alla grande e sulle cose da visitare che possono anche andare oltre il classico itinerario turistico.

Ricorda dunque che l’affitto di una villa per capodanno è una soluzione davvero perfetta per “entrare” nella vita quotidiana di Verona e passare dei giorni di vacanze a Verona per capodanno belli come non mai.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7512
back to top