capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Teatro Stabile di Verona

Concerti e spettacoli al Teatro Stabile durante il periodo di natale e capodanno

 Teatro Stabile di VeronaIl Teatro Stabile di Verona, noto anche come Teatro Nuovo, è uno dei centri teatrali più importanti del Veneto e del nord Italia, in virtù dei bellissimi spettacoli Teatro Stabile Verona che si tengono in questa struttura. Il teatro ha ottenuto vari riconoscimenti nel settore della Formazione e della Promozione del teatro sul territorio veronese.

 

La Compagnia che opera nel teatro è nata nel corso del 1989 e le opere che sono state messe in essere sono quelle di della drammaturgia shakespeariana, come l’Amleto nel corso del 1991, i Frammenti Shakespeariani quattro anni dopo, l’Otello e il Macbeth rispettivamente nel 2002 e nel 2003. Ugo Pagliai e Paola Gassman hanno preso parte al programma Teatro Stabile Verona nel 2006 e nel 2007, dando ancora più importante al teatro e ai suoi eventi, come i concerti Teatro Stabile Verona.

 

Particolarmente importante è stato l’anno 2010 per questo teatro, quando sono stati messi in scena fino a tre spettacoli, ovvero “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari e “Viva L’Italia” di Aldo Cazzullo. Nel 2011 è stato eseguito, con Gioele Dix alla regia, il “Sogno di una notte di mezza estate”, con un bravissimo cast di comici.

 

Particolarmente emozionante è stata la produzione che ha preso in esame tutti i lavori di Shakespeare e che dovevano essere rappresentati nel giro di soli 90 minuti. I comini Zuzzurro e Gaspare sono stati i veri mattatori di questa sfida, vinta.

 

Oltre che semplice strumento per la rappresentazione di eventi di tipo culturale, il teatro di Verona offre anche della formazione, un’area che trova un interesse sempre maggiore, con nuovi attori che sono alla ricerca della loro strada. La Scuola di Teatro che viene organizzata dal teatro di Verona si pone come obiettivo quello di dare agli allievi tutti gli strumenti necessari per diventare attore o regista.

publisher
back to top