capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Bussolengo

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Bussolengo

capodanno a BussolengoBussolengo è una città che si trova nella provincia di Verona, con un totale di circa 20.000 abitanti. La città si trova a circa 12 chilometri dal capoluogo di Verona. La posizione vantaggiosa rispetto al lago di Garda la rende la location ideale per un tour economico negli hotel Capodanno a Bussolengo (sono tante le offerte Capodanno a Bussolengo che si possono “sfruttare” per visitare la città e la zona del veronese) e sul lago stesso.

 

Gli elementi peculiari del territorio di Bussolengo lo rendono particolare e differente rispetto a quello di altri comuni che si trovano nelle vicinanze.

 

La storia della città trova un interessante movimento attorno al 825, con i carolingi, che hanno abitato questa terra e questa città. In realtà la storia cittadina risale a 3500 anni fa, età a quando risale il più antico insediamento della zona. L’anno 825 è quello durante il quale per la prima volta la città è stata nominata, come "Gussilingus".

 

Tra il 1796 e il 1799 la città è stata teatro di vari operazioni militari nella guerra tra Francia e Austria. Uno dei giorni più neri della storia di Bussolengo è stato il 14 febbraio 1944, quando la città è stata colpita da bombe che furono scanciate dagli americani. Tali bombe provocarono varie vittime che sono ricordate ancora oggi.

 

Tra i monumenti da vedere vediamo la chiesa di San Salvar, la chiesa più antica della città, bellissima ancora oggi. La chiesa più grande della città è quella di Santa Maria Maggiore, la più bella e visitata di Bussolengo, anche grazie alla sua posizione centrale. L’esistenza di questa chiesa è stata documentata per la prima volta nel 1199, anche se la struttura attuale viene da varie modifiche che risalgono per la prima volta del ‘700.

 

Per chi arriva in città a divertirsi per il capodanno, sia nelle discoteche Capodanno a Bussolengo che nel Capodanno a Bussolengo in piazza. I ristoranti Capodanno a Bussolengo e i Capodanno a Bussolengo agriturismi sono inoltre due tra le soluzioni migliori per il cenone e il veglione.

publisher
back to top