capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Turismo Verona

Verona come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo VeronaVerona è una delle città più belle del nord Italia, la quarta città più visitata nel nostro paese, a poca distanza da Venezia, da Milano e dai principali laghi italiani, come il lago di Como e il lago di Lecco.

 

Splendidamente conservata, Verona è la quarta città più visitata in Italia, con dei monumenti splendidamente conservati, compresi il balcone di Giulietta (anche se è stato costruito 400 anni dopo che Shakespeare ha scritto il suo splendido capolavoro).

 

Quando è il momento migliore per visitare Verona? Tra giugno e settembre la città è fantastica, ma anche in occasione di festività particolari come il Natale e il Capodanno. Proprio in questi due periodi dell’anno Verona si “veste bene” e attira tantissimi turisti da ogni parte della regione, della nazione e dell’estero.

 

L’Italia ha più siti del Patrimonio Mondiale di qualsiasi altro paese e il centro storico di Verona è la patria di un gran numero di essi. Ci sono delle superbe piazze, palazzi, castelli, chiese e torri, per non parlare della bellissima cattedrale, monumento da non perdere per il Verona turismo culturale.

 

I Verona itinerari turistici iniziano in Piazza Bra, una vasta piazza con diversi caffè e l'Arena. Andando a nord si raggiunge Castelvecchio, un castello ampiamente restaurato dopo essere stato danneggiato dalle bombe che caddero qui sulla seconda guerra mondiale.

 

Da non perdere c’è la Casa di Giulietta, con un balcone che affaccia su un cortile pieno di turisti apparentemente a ogni ora del giorno e della notte. Guardando fuori si vede la statua bronzea di Giulietta: il mito dice che se si strofina il seno destro della statua si avrà buona fortuna nel trovare un nuovo amante.

 

Per maggiori informazioni c’è sempre a disposizione l’ufficio turismo Verona per trovare le tante Verona cosa vedere e da non perdere in città.

publisher
back to top