capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

La provincia di Verona

Il territorio della provincia di Verona, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di VeronaLa provincia di Verona è una delle più particolari e variopinte del nostro paese. I provincia Verona abitanti sono circa 900.000 e ai confini vediamo le province di Vicenza e Padova ad est, il Trentino-Alto Adige a nord, la provincia di Rovigo verso sud e la regione Lombardia verso ovest.

 

Nella storia la provincia di Verona è stata colpita da varie vicende umane e storiche che l’hanno segnata e che ne hanno fatto il territorio che è oggi.

 

Il punto di forza della provincia da un lato turistico vediamo diversi spettacoli naturali come il Parco Naturale della Lessinia, che contiene centri e luoghi di grande interesse da un punto di vista naturale e storico. Al centro del parco, il Bosco Chiesanuova è conosciuto per i suoi insediamenti umani risalenti al Paleolitico. Continuando un po' più a nord, in una cornice di verdi pascoli di montagna, si arriva a Erbezzo, dove le usanze e le tradizioni sono ancora quelle di un tempo. L'intero territorio è costellato di reperti archeologici risalenti al neolitico e ci sono ancora dei rettili fossili di grandi dimensioni. Ponte di Veja è probabilmente il più caratteristico di tutti i fenomeni geologici della Lessinia, un ponte di roccia solida in un arcata con uno spessore di circa 9 metri e una lunghezza di 50 metri, sotto il quale scorre un ruscello. Altre bellezze naturali delle regioni sono il Corno Aquilio e Mozzo.

 

La provincia Verona, in maniera particolare la parte bassa della stessa, è nota per le bellezze paesaggistiche che consentono agli amanti del paesaggio di fare delle bellissime passeggiate in ogni momento dell’anno, anche nel periodo di capodanno.

 

Le città paesi principali provincia Verona sono quelle di Verona, Villafranca di Verona, Legnano, San Giovanni Lupatoto, San Bonifacio, Bussolengo e la bella cittadina di Bovolone.

publisher
back to top