capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Come e dove festeggiare il capodanno a Peschiera del Garda

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Peschiera del Garda

capodanno a Peschiera del GardaLa cittadina di Peschiera del Garda, molto pittoresca, si trova a ridosso dell'omonimo lago, nella zona a sud dello stesso, sulle foci del Mincio. Di grande interesse storico ed architettonico sono le mura, del 16° secolo. La città è stata costruita dagli Scaligeri di Verona, con delle strutture supplementari aggiunte dai veneziani, austriaci e dagli italiani nel corso degli anni, tra cui l'architetto Sanmicheli. La fortezza di Peschiera ha giocato un ruolo di primo piano nella maggior parte delle campagne militari che sono state condotte nel nord Italia, soprattutto durante le guerre napoleoniche.


La città risale in realtà al 1400-1200 aC, con una fiorente comunità durante l’età del bronzo. E' diventato un importante centro del commercio in quanto aveva il vantaggio geografico di essere situata all’apertura del fiume Mincio, in cui il lago scorre.


Le vecchie fortificazioni militari circondano la città andando a formare una stella a cinque punte, con una particolare forma geometrica. Oggi la città è una località molto frequentata e popolare tra i turisti e la gente del posto. Il lago stesso è molto vivace durante i fine settimana, sia in estate durante il periodo di capodanno.
Ci sono molti piccoli negozi che offrono dei vestiti di moda, dalle borse alle t-shirt, fino alle scarpe sportive, senza dimenticare gli abiti eleganti e gli abiti costosi.


Le offerte Capodanno a Peschiera del Garda di hotel Capodanno a Peschiera del Garda e di Capodanno a Peschiera del Garda agriturismi sono il modo migliore e più economico per poter soggiornare in questa cittadina alla ricerca di un posto per visitare il lago di Garda e le città che lo circondano.


Per divertirsi, invece, le discoteche Capodanno a Peschiera del Garda e i Capodanno a Peschiera del Garda in piazza sono i due modi per passare la notte del 31 dicembre in compagnia delle famiglia, degli amici e del partner. Anche i ristoranti Capodanno a Peschiera del Garda sono invece il modo migliore per gustare i più buoni prodotti tipici della zona.

publisher
back to top