capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

Vacanze di capodanno a Verona

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Verona e dintorni per festeggiare il capodanno

Vacanze capodanno a VeronaAnche se è molto famosa per essere stata la città di Romeo e Giulietta, i due personaggi che sono stati i protagonisti dell’opera di Shakespeare, Verona ha molto più da offrire. In realtà, ci sono poche prove che in realtà a Verona ci fu qualche cosa di simile alla storia di Romeo e Giulietta, ma è indiscutibile il fascino che questa storia provoca ancora in chi la sente al giorno d’oggi.

 

Tra le cose da non perdere durante le vacanze Verona a capodanno possiamo vedere la Piazza delle Erbe, una delle piazze più belle d'Italia. Di giorno, la Piazza delle Erbe è sede di un mercato, mentre la sera si riempie di gente del posto e turisti che sorseggiano Campari e si godono aperitivi. Con i suoi palazzi rinascimentali e la bella fontana centrale, questa piazza potrebbe essere vista anche solo per il semplice fatto di essere una delle più belle in tutta Italia.

 

L’antica Arena di Verona, fu costruita nel 1 ° secolo dC, un anfiteatro che può essere visto in risposta al Colosseo di Roma ma che, in realtà, precede il Colosseo di quasi 50 anni. Ancora molto ben conservato, oggi è la sede di vari eventi e festival musicali.

 

Le vacanze capodanno Verona non possono prescindere da una visita alla Basilica di San Zeno Maggiore, uno spettacolo davvero da non perdere. Questa bella chiesa risale al 4 ° secolo, anche se la maggior parte dell’attuale edificio fu costruito tra il 10 ° e 12 ° secolo. Altre chiese hanno tratto ispirazione da essa. Da non perdere la porta di bronzo, con 48 pannelli riccamente intagliati di scene della Bibbia, risalenti al 11 ° secolo.

 

Oltre a questo Verona ha tanto da offrire, scegli le vacanze Verona capodanno offerte per un vacanze Verona capodanno low cost e vieni a visitare una delle città più fantastiche del nostro paese.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Verona potete accedere al sito ufficiale del comune di Verona.

publisher
back to top