capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverona.net

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Verona, VR
  • Data DA lunedì 02 dicembre 2019
    A martedì 07 gennaio 2020

DESCRIZIONE

Si può immaginare uno scenario più romantico di Verona per i tradizionali mercatini di Natale?

La città di Romeo e Giulietta, in fondo, è nota anche come la "città dell'amore" e le sue antiche piazze, oltre alle vie sempre brulicanti di gente e di attività, costituiscono la cornice ideale per le tipiche bancarelle di gusto nordico che piacciono un po' a tutti.

E sì perché diciamocelo, quanti di noi sanno resistere al loro richiamo?

I mercatini sono allegri, divertenti, animati da musica e spettacoli ma, soprattutto, sono l'ideale per i patiti dello shopping!

Vi si trova un po' di tutto, dai prodotti enogastronomici ad oggetti di artigianato locale, dalla bigiotteria all'abbigliamento, dai fiori agli addobbi fino agli immancabili dolciumi.

Una vera goduria per grandi e piccini!

I mercatini natalizi veneti sono fra i più rinomati d'Italia e quelli di Verona e provincia non fanno eccezione: da Novembre a Gennaio tutta la zona pullula di bancarelle piene di merce di ogni genere.

Quest'anno poi, il calendario, da tale punto di vista, è davvero sostanzioso e capace di accontentare i gusti anche del visitatore più esigente.

Se anche tu, nel periodo di Natale, non sai stare lontano dai mercatini, non perderti per nessuna ragione quelli del veronese: ci troverai un mondo fatto di qualità, varietà e tanto, tanto divertimento.

PROGRAMMA

Il clou dei mercatini di Natale a Verona si concentra nel centro storico cittadino, principalmente a Piazza dei Signori e dintorni.

E' qui infatti che ogni anno si svolge il Christkindlmarkt, in collaborazione con quello di Norimberga: oltre 100 espositori ricchi di prodotti di ogni genere, da quelli enogastronomici agli addobbi più originali.

 

Per quanto riguarda la provincia segnaliamo:

 

- Villaggio di Natale di Bussolengo, dal 2 Novembre al 6 Gennaio. Attivo dal 1996.

Oltre a trovarvi tanti prodotti artigianali, qui potete respirare la vera atmosfera natalizia, fatta anche di spettacoli ed animazioni per grandi e piccini

 

- Lazise, mercatino di Natale più grande del Garda, dal 26 Dicembre al 6 Gennaio.

Più di 100 caratteristiche bancarelle in cui acquistare un po' di tutto, compresi regali ed addobbi originali.

Per i più piccini sono previste animazioni ad hoc, laboratori creativi e persino un giro in carrozza con Babbo Natale!

 

Bardolino. Dal 23 Novembre al 6 Gennaio questo delizioso centro veneto si trasforma nel paese delle favole.

Nel Villaggio di Natale infatti, fra l'altro, sono presenti stand con ogni tipo di merce.

Aggirarsi fra essi, avvolti dalle musiche del Natale e circondati da tanta allegria, costituisce un'esperienza che non dimenticherete.

back to top