capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

in Eventi
1/1
MERCATINI DI NATALE A VERONA E PROVINCIA

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Verona, VR
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Si può immaginare uno scenario più romantico di Verona per i tradizionali mercatini di Natale?

La città di Romeo e Giulietta, in fondo, è nota anche come la "città dell'amore" e le sue antiche piazze, oltre alle vie sempre brulicanti di gente e di attività, costituiscono la cornice ideale per le tipiche bancarelle di gusto nordico che piacciono un po' a tutti.

E sì perché diciamocelo, quanti di noi sanno resistere al loro richiamo?

I mercatini sono allegri, divertenti, animati da musica e spettacoli ma, soprattutto, sono l'ideale per i patiti dello shopping!

Vi si trova un po' di tutto, dai prodotti enogastronomici ad oggetti di artigianato locale, dalla bigiotteria all'abbigliamento, dai fiori agli addobbi fino agli immancabili dolciumi.

Una vera goduria per grandi e piccini!

I mercatini natalizi veneti sono fra i più rinomati d'Italia e quelli di Verona e provincia non fanno eccezione: da Novembre a Gennaio tutta la zona pullula di bancarelle piene di merce di ogni genere.

Quest'anno poi, il calendario, da tale punto di vista, è davvero sostanzioso e capace di accontentare i gusti anche del visitatore più esigente.

Se anche tu, nel periodo di Natale, non sai stare lontano dai mercatini, non perderti per nessuna ragione quelli del veronese: ci troverai un mondo fatto di qualità, varietà e tanto, tanto divertimento.

PROGRAMMA

MERCATINI DI NATALE a VERONA


Dal 17 novembre 2023 Al 26 dicembre 2023


E’ tempo di mercatini di Natale nella bella Verona! Si rinnova anche quest’anno l'appuntamento con i Christkindlmarkt, gli amatissimi tradizionali mercatini di Norimberga che avvolgeranno in un’atmosfera magica Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Cortile del Tribunale, Loggia del Consiglio e Arsenale, dove fino all'8 gennaio sarà presente inoltre la pista da pattinaggio.

Dislocate lungo le centralissime zone della città storica le tradizionali casette di legno ospiteranno un’ampia selezione di espositori con prodotti tipici dell’enogastronomia, prodotti di artigianato e deliziose leccornie da gustare passeggiando tra le bancarelle.

Dagli oggetti in legno alle sciarpe fatte a mano, dai saponi naturali all’oggettistica natalizia per poi passare a salumi tipici, liquori artigianali e dolciumi della tradizione, i mercatini di Norimberga sono un’occasione per regalarsi un momento speciale avvolti nella magica atmosfera natalizia della città scaligera.

Gli stand dei Mercatini di Natale saranno presenti a Verona dal 17 novembre al 26 dicembre 2023.


back to top