capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale a Verona

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Verona, VR
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Verona, una delle piccole città più belle del mondo, è pronta ad immergersi nell'atmosfera del Natale ormai alle porte.

Centro storico, artistico e culturale di enorme valore, la città di Romeo e Giulietta, bella e romantica, sta per trasformarsi in un luogo da favola: addobbi curatissimi, colori scintillanti e luci sfavillanti metteranno in risalto i suoi famosi monumenti, a cominciare dall'Arena, sito archeologico importante e sede di eventi altrettanto significativi.

Ma perché scegliere proprio Verona come meta per le prossime vacanze natalizie?

Se quanto detto finora non fosse sufficiente a convincervi, aggiungiamo che l'antica città veneta, grazie all'ottima organizzazione e qualità dei servizi, è una di quelle in cui la qualità della vita è più alta, un particolare di non poco conto, soprattutto se ci si sposta con tutta la famiglia e, ancor di più, con bambini piccoli al seguito.

Sempre vivace e in fermento, Verona accoglie i visitatori natalizi dando il meglio di sé: qui troverete tanto da fare e da vedere, senza timore di annoiarvi ed ottenendo il giusto relax se e quando lo vorrete.

Anche questo Natale è ricco di eventi da non perdere: il calendario è decisamente corposo, in grado di accontentare anche il turista più esigente.

Il Natale a Verona ha tutte le premesse per trasformarsi in un'esperienza piacevole da vivere e ricordare.

PROGRAMMA

MERCATINI DI NATALE a VERONA


Dal 17 novembre 2023 Al 26 dicembre 2023


E’ tempo di mercatini di Natale nella bella Verona! Si rinnova anche quest’anno l'appuntamento con i Christkindlmarkt, gli amatissimi tradizionali mercatini di Norimberga che avvolgeranno in un’atmosfera magica Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Cortile del Tribunale, Loggia del Consiglio e Arsenale, dove fino all'8 gennaio sarà presente inoltre la pista da pattinaggio.

Dislocate lungo le centralissime zone della città storica le tradizionali casette di legno ospiteranno un’ampia selezione di espositori con prodotti tipici dell’enogastronomia, prodotti di artigianato e deliziose leccornie da gustare passeggiando tra le bancarelle.

Dagli oggetti in legno alle sciarpe fatte a mano, dai saponi naturali all’oggettistica natalizia per poi passare a salumi tipici, liquori artigianali e dolciumi della tradizione, i mercatini di Norimberga sono un’occasione per regalarsi un momento speciale avvolti nella magica atmosfera natalizia della città scaligera.

Gli stand dei Mercatini di Natale saranno presenti a Verona dal 17 novembre al 26 dicembre 2023.


back to top