capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale in provincia di Verona

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Verona, VR
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Verona è la bellissima "città dell'amore" che tutti conosciamo, patria di Romeo e Giulietta e sede della celebre arena, ma non tutti sanno che intorno a questo gioiello italiano pullula un insieme di borghi e paesi che meritano altrettanto di essere conosciuti.

Si tratta di luoghi antichi che sorgono in un contesto paesaggistico di grande suggestione, luoghi ricchi di storia, tradizioni ed arte, che a Natale si ammantano di un'aria fiabesca che li rende quasi dei meravigliosi presepi a cielo aperto.

Le festività ormai prossime potrebbero rappresentare l'occasione giusta per una vacanza lontano dal caos della metropoli alla riscoperta di un'Italia più piccola, ma altrettanto interessante ed operosa.

Il calendario di eventi per il Natale in provincia di Verona è fitto di appuntamenti per ogni genere di gusto ed esigenza, che si tratti di presepi, mercatini, intrattenimento per i piccoli, musica, shopping e molto altro ancora.

Nel veronese c'è molto da vedere, da fare e da ricordare: approfitta della ricorrenza più attesa dell'anno per scoprire una terra in cui storia, cultura ed arte si fondono alla perfezione con realtà umane e sociali articolate e complesse.

Oltretutto la gente del posto è famosa anche per il senso dell'ospitalità e per la cortesia con cui sa accogliere il visitatore, che inoltre potrà usufruire di un'organizzazione turistica riconosciuta come una fra le migliori d'Italia.

PROGRAMMA

EVENTI DI NATALE A BARDOLINO


Dal 25 novembre al 7 gennaio Bardolino si trasforma e diventa la Città del Natale

Dal 25 novembre 2023 Al 7 gennaio 2024

Dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 il lungolago e il centro storico accolgono migliaia di visitatori per far loro vivere la magica atmosfera natalizia!

Un cartellone ricco di appuntamenti e di eventi attende i visitatori. Per la prima volta il Natale di Bardolino si estenderà al Parco Carrara Bottagisio, che verrà dedicato ai più piccoli e alle famiglie.

Parco Carrara Bottagisio, ospiterà la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e la ruota panoramica, mentre la tradizionale giostra cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva allieteranno Piazza del Porto.

Sul Lungolago, nella splendida conca di Bardolino, decine di aziende attentamente selezionate propongono i loro prodotti di alta qualità: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale, passando per l’originalità degli articoli natalizi home made.

Intorno alla ruota panoramica, le grandi novità: un trenino natalizio per i più piccoli, la giostra cavalli e tre mesi di spettacoli teatrali da non perdere!

Passeggiando per il centro storico si potranno visitare la chiesa di S. Severo con l'annessa Sala della Disciplina, la Chiesetta di San Zeno e la parrocchiale di San Nicolò, tutto avvolto dall'atmosfera natalizia e da tantissime luci che trasformano Bardolino in uno splendido villaggio natalizio in riva al Lago di Garda. Nel Parco Carrara Bottagisio si troverà “la vela del gusto”, area dedicata alla gastronomia e ai piatti della tradizione.  

Sabato 31 Dicembre si festeggerà il Capodanno con tanta musica e divertimento per tutti al Parco Carrara Bottagisio.



Natale San Bonifacio 2023


 30 novembre 2023
 Piazza Costituzione


Pista da pattinaggio

Aperitivo

Musica

La carica dei Babbi Natale

Concerto di Capodanno

Festa di Capodanno


MERCATINI DI NATALE a VERONA


Dal 17 novembre 2023 Al 26 dicembre 2023


E’ tempo di mercatini di Natale nella bella Verona! Si rinnova anche quest’anno l'appuntamento con i Christkindlmarkt, gli amatissimi tradizionali mercatini di Norimberga che avvolgeranno in un’atmosfera magica Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Cortile del Tribunale, Loggia del Consiglio e Arsenale, dove fino all'8 gennaio sarà presente inoltre la pista da pattinaggio.

Dislocate lungo le centralissime zone della città storica le tradizionali casette di legno ospiteranno un’ampia selezione di espositori con prodotti tipici dell’enogastronomia, prodotti di artigianato e deliziose leccornie da gustare passeggiando tra le bancarelle.

Dagli oggetti in legno alle sciarpe fatte a mano, dai saponi naturali all’oggettistica natalizia per poi passare a salumi tipici, liquori artigianali e dolciumi della tradizione, i mercatini di Norimberga sono un’occasione per regalarsi un momento speciale avvolti nella magica atmosfera natalizia della città scaligera.

Gli stand dei Mercatini di Natale saranno presenti a Verona dal 17 novembre al 26 dicembre 2023.



Natale tra gli Olivi a Garda


Lungolago Regina Adelaide, Garda

Dal 24 novembre 2023 Al 7 gennaio 2024



Spente le luci sfavillanti del turismo estivo, a Garda si accendono le più tranquille e romantiche luminarie di Natale, che catturano l’attenzione sui fascini paesaggistici, culturali, turistici ed enogastronomici del lago anche in inverno. L’iniziativa prolunga così la stagione turistica anche in inverno, offrendo un lago vivo e ospitale tutto l’anno. Per l’occasione il paese si vestirà a festa, trasportando il visitatore nella magica atmosfera tipica dei paesi nordici, ma con lo sguardo sullo splendido paesaggio del lago d'inverno.

Le suggestive decorazioni natalizie risaltano luoghi del paese come Piazza Catullo a ridosso del vecchio porto e il Palazzo dei Capitani, di cui spiccheranno i tratti stilistici tipicamente veneziani. Una maniera forse un po’ inusuale per chi è abituato a pensare al Natale tra gli abeti innevati, ma anche sotto ai nostri olivi, pianta generosa e tenace, simbolo antico, non mancherà senz’altro il fascino natalizio.

Fulcro e attrazione permanente saranno il presepe a grandezza naturale, il tendone enogastronomico e il colorato Mercatino di Natale, con le tipiche casette schierate su tutto il lungolago. Per tutto il periodo non mancheranno rappresentazioni teatrali, esibizioni musicali e corali e proposte rivolte a bambini, famiglie, anziani e turisti.

back to top