capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno in Valpolicella

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno in Valpolicella

capodanno in ValpolicellaSituata nella zona nord-est del nostro paese, nella parte est del Lago di Garda, gli incantevoli vigneti della Valpolicella iniziano nella fertile pianura e salgono fino alle colline, a nord di Verona, da qui si ha una magnifica vista sulla città. Questa è una zona ricca di storia, cultura e alcuni dei migliori vini italiani.

 

Uva e vino sono stati ben imbevuti di storia della Valpolicella, città risalente al periodo preistorico che inizia con il "Vino Retico", oggi noto come il vino Recioto; la qualità di questo vino era già nota da Augusto e da esso deriva oggi l’Amarone, un vino fragrante e secco, universalmente considerato come il miglior vino prodotto in questa zona, oltre che uno dei più importanti rossi italiani.

 

Provate il cibo meraviglioso delle osterie di Verona, i ristoranti tradizionali della città dell'Arena che si possono gustare anche nei ristoranti Capodanno in Valpolicella in Piazza dei Signori, come un piatto di risotto o di "bigoli col Sugo d'asino". Particolarmente bello è lasciarsi la città alle spalle e visitare le antiche cantine della Valpolicella, una meravigliosa regione vinicola. Qui ogni stagione offre un ambiente meraviglioso, che si può visitare sia in primavera che in estate, in autunno e nel periodo di capodanno.

 

Soggiornare in un hotel Capodanno in Valpolicella, in un appartamento che si trova in una grande tenuta di vino, in un Capodanno in Valpolicella agriturismi, o in un elegante villa antica trasformata in un Relais Guesthouse circondata da vigneti, a pochi chilometri di distanza da Verona e dal Lago di Garda.

 

Cogli l'occasione di incontrare i produttori di vino della zona, il cui amore per la terra li conduce a produrre vini unici e ad assaggiare le specialità culinarie della tradizione locale.

 

Le offerte Capodanno in Valpolicella sono uno dei modi più belli di visitare questa regione del Veneto, le discoteche Capodanno in Valpolicella sono il modo più scatenato di farlo.

publisher
back to top