capodannoverona.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verona e provincia

in Eventi
1/1
Mostre e Presepi Natale a verona e Provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Verona, VR
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Tutte le mostre e musei, presepi viventi e presepi caratteristici per il periodo natalizio a Verona e provincia, per vivere la festa più attesa e magica dell'anno all'insegna del divertimento e dello svago ma senza dimenticare la cultura e la tradizione.

PROGRAMMA

Verona, una delle città più belle d'Europa, a Natale si ammanta di un'atmosfera calda e suggestiva che avvolge abitanti e turisti.

Le festività si svolgono nel solco della tradizione, ma senza dimenticare quel pizzico di modernità e di innovazione che fanno del Natale a Verona un'esperienza unica da vivere.

E qual è il simbolo del Natale per eccellenza se non il presepe?

Esistono mille modi diversi di rappresentare la Natività e la città dell'Arena offre al visitatore l'occasione di conoscerne alcuni fra i più belli ed interessanti.

Mostra Internazionale del Presepio, dal 16 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020.

Giunta alla sua 36esima edizione, la Mostra Internazionale del Presepio, con la rassegna Presepi dal mondo, ospita oltre 400 capolavori provenienti da tutto il mondo.

Vedere accostati, fra gli altri, le Szopki di Cracovia e gli iper realistici presepi napoletani, costituisce un'esperienza culturale di grande valore.

La mostra è un vero e proprio inno al Natale, a quella che in fondo è la sua vera essenza, la cui multietnicità rappresenta una ulteriore attrattiva.

San Pietro in Cariano - Villaggio del Presepe vivente di Pedemonte di Valpolicella

E' uno degli eventi più suggestivi del Natale in provincia di Verona: ogni anno, da fine Dicembre ad inizio Gennaio, nei giorni festivi e nelle Domeniche il paese si trasforma in un presepe a cielo aperto.

In un'ambientazione realistica e molto coinvolgente, le comparse danno vita ad una magnifica rappresentazione della Natività che appassiona sia gli adulti che i bambini.

L'ingresso è ad offerta libera.

back to top